Misano: Weekend del Camionista, un questionario per descrivere il proprio tir

Misano: Weekend del Camionista, un questionario per descrivere il proprio tir

In occasione del Weekend del Camionista, che si terrà a Misano dal 19 al 20 maggio, verrà svolta al Misano World Circuit un’indagine dal titolo ”My Truck, raccontaci del tuo camion”, per verificare l’importanza che ha per il singolo autista il proprio camion.

Da oltre un anno il dipartimento di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Bergamo sta infatti conducendo un’indagine su scala nazionale sulla categoria degli autisti e sui loro automezzi.

Nel corso del 2011 sono stati raccolti oltre 600 questionari che hanno consentito di completare la prima indagine conoscitiva in Italia sullo stile di vita e di consumo degli autisti di veicoli industriali.

Ne è emersa una categoria estremamente vitale, in forte trasformazione e ben lontana dagli stereotipi che da tempo vengono indebitamente additati a questa categoria tanto vitale per l’economia del Paese.

Visti gli ottimi risultati raggiunti del precedente studio, nel 2012 è stato ideato “My Truck”, un ambizioso progetto di ricerca finalizzato a indagare il significato e l’importanza che il camion ha per ogni singolo autista.

Per raccogliere una mole significativa di dati quale migliore occasione del Week End del Camionista 2012? Misano World Circuit ha quindi deciso di patrocinare l’iniziativa e di offrire al gruppo di ricerca dell’Università degli Studi di Bergamo, capitanato da Daniela Andreini e Giuseppe Pedeliento, una postazione nei pressi del paddock per raccogliere interviste e questionari.

I questionari, che verranno completati sono assolutamente anonimi e i dati raccolti, saranno oggetto di elaborazione statistica e di utilizzazione divulgativa a fini scientifici.

La compilazione non richiede più di 10 minuti. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy