Moderati di San Marino contro il ‘mangia mangia’ dei consiglieri di opposizione

Moderati di San Marino contro il ‘mangia mangia’ dei consiglieri di opposizione

Angela Venturini, coordinatore di Unione dei Moderati (coalizione Patto per San Marino, maggioranza in Consiglio Grande e Generale), contesta ai consiglieri dei partiti di opposizione
(ex coalizione Riforme e Libertà, minoranza in Consiglio) il proposito di voler continuare a ‘mangiare’, nell’intervallo delle sedute consiliari, a spesa dell’erario pubblico.

Già nel Consiglio di luglio i gruppi di maggioranza avevano proposto concordemente di eliminare le cene, che sono programmate ogni qualvolta sia prevista una sessione serale. In soldoni, circa 80 mila euro all’anno. Un costo tanto futile quanto inutile. Nulla vieta che ciascun Consigliere ceni dove gli aggrada, come del resto molti fanno già adesso, senza per altro far risparmiare nulla. Il costo della cena è fisso.
La proposta è stata comunicata ai gruppi di opposizione, sollecitando una decisione per la scadenza fissata.
Ma fino a stamattina nulla. L’Ufficio di Presidenza aveva il potere, e il dovere, di decidere, ma quantunque tutti, a parole, fossero d’accordo, dall’opposizione è arrivata una serie di obiezioni a non finire (come di prassi), tanto che non se n’è fatto nulla.

Vedi comunicato Udsm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy