Morte Maiani, Padiglione San Marino chiuso per lutto all’Expo 2020 Dubai

Morte Maiani, Padiglione San Marino chiuso per lutto all’Expo 2020 Dubai

È deceduto il commissario generale di San Marino per l’Expo 2020, Mauro Maiani: il padiglione San Marino chiuderà le sue porte al pubblico oggi e domani in segno di lutto.

Mauro Maiani, commissario generale di San Marino per l’Expo 2020 di Dubai e ambasciatore di San Marino negli Emirati Arabi Uniti e in Portogallo, è stato ritrovato ieri senza vita nel suo appartamento di Expo Village.

Sia oggi che domani le porte del Padiglione rimarranno chiuse in segno di lutto e la bandiera della Repubblica di San Marino all’ingresso principale di Expo 2020 Dubai verrà issata a mezz’asta. Espletate le dovute pratiche, la salma di Maiani rientrerà domani a San Marino.

Il commissariato generale di San Marino per l’Expo di Dubai 2020 e il personale del padiglione di San Marino all’Expo di Dubai, sgomenti per la notizia, si uniscono al cordoglio della famiglia Maiani.

Letizia Cardelli (direttore Padiglione San Marino): “Oggi e domani il Padiglione San Marino resterà chiuso in segno di lutto e rispetto nei confronti di un grande uomo che ha dedicato la sua vita a questo progetto. Ci siamo confrontati con la segreteria di Stato e il personale del Commissariato con i quali abbiamo concordato di proseguire convintamente nel progetto. Lo staff e i volontari del Padiglione stanno bene, rimaniamo uniti”.

Numerosi messaggi di cordoglio sono stati ricevuti nella giornata odierna dal commissariato di San Marino San Marino che ha anche predisposto un libro di condoglianze per raccogliere i messaggi di tutti i Paesi partecipanti in memoria di Mauro Maiani.
Tra le testimonianze quella del commissario italiano Paolo Glisenti e del vice commissario Marcello Fondi che, in una nota, si uniscono al dolore di San Marino: “Mauro Maiani è stato un bravissimo commissario generale nelle tante Expo alle quali ha partecipato, ma soprattutto un amico dell’Italia, un entusiasta compagno di viaggio anche qui a Expo 2020 Dubai, dove Italia e San Marino hanno firmato il 1° ottobre scorso un Protocollo di Intesa e Collaborazione. La famiglia di Expo lo ricorderà così, per la sua professionalità e la sua umanità”.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy