Morte Simoncelli. Cordoglio del mondo sportivo

Morte Simoncelli. Cordoglio del mondo sportivo

Questa mattina è deceduto Marco Simoncelli.

Il centauro romagnolo ha perso la vita durante il Gran Premio di Malesia, una tappa importante del Motomondiale 2011.

Il pilota Honda è stato prima travolto dalle moto di Edwards e di Rossi e poi è caduto a terra in mezzo alla pista senza casco.

Quando Simoncelli è stato trasportato immediatamente al centro medico del circuito, ormai non c’era più niente da fare per salvarlo.

Sicuramente un’autopsia chiarirà meglio la causa del decesso.

Qua sotto troverete alcune dichiarazioni rilasciate da personaggi importanti del mondo sportivo riguardanti la prematura scomparsa di SuperSic:

Il dottor Marco Russo della clinica mobile della MotoGp: ”Marco Simoncelli è incappato in un incidente che non era possibile evitare. E’ scivolato e non si può dare la colpa a nessuna norma di sicurezza, non c’era niente che si potesse evitare, e’ stato tanto sfortunato. Gli e’ passata una ruota sopra il collo. E’ molto, molto difficile proteggere quella parte del collo. Devi poterlo muovere, e proteggerlo in maniera efficace è estremamente difficile”.

Il presidente del Coni Gianni Petrucci: ”Oggi è uno dei giorni più tristi della mia presidenza. La tragica scomparsa di Marco Simoncelli mi ha profondamente turbato e sconvolto. La vita è sacra e non si può morire a 24 anni per una gara. Ho seguito in tv gli attimi fatali e ho sperato fino all’ultimo che Marco potesse farcela. Ho visto il dolore e l’angoscia del padre che era li’ al suo fianco. In quei momenti mi sono venute in mente le immagini di quando nel 2008 premiammo Marco al Coni con il Collare d’Oro e poi quando l’ho visto il mese scorso al Quirinale in occasione dell’apertura dell’anno scolastico: era un ragazzo solare, entusiasta, con una grande vitalità. Oggi invece tutti noi siamo in lacrime per lui e ci stringiamo attorno alla sua famiglia piangendo la morte di un campione. Una morte inconcepibile che ha lasciato attonito tutto lo sport italiano. E per questo ho deciso che fossero tutti gli sport oggi ad onorarlo con un minuto di raccoglimento”.

Jorge Lorenzo, pilota spagnolo vincitore della Motogp nel 2010: ”In un giorno così non so proprio cosa dire, non ci riesco: solo che ci manchera’ tanto. Marco, riposa in pace”.

Il campione del mondo 2011 Casey Stoner: ”Appena ho visto i filmati dell’incidente dentro di me sono stato malissimo. Ogni volta che il casco vola via, è sempre un gran brutto segno”.

 

Pure qualche società italiana di calcio è addolorata per l’improvvisa morte di Simoncelli:

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, lo staff tecnico, la squadra e tutti i dirigenti della SSC Napoli, fortemente scossi dalla tragedia del GP di Malesia in cui è rimasto vittima Marco Simoncelli, si stringono attorno alla famiglia del giovane motociclista e si uniscono al lutto del mondo dello sport per la scomparsa di un grande campione italiano.

Lutto nel mondo dello sport. A soli 24 anni se n’è andato questa mattina Marco Simoncelli, dopo un gravissimo incidente durante il secondo giro del GP di Malesia. Ogni sportivo rossonero e la Società A.C. Milan oggi si stringono nell’abbraccio alla famiglia di Marco, grande tifoso rossonero, alla quale rivolgiamo dal Sito ufficiale le più sentite e sincere condoglianze in questo triste momento.

Il presidente Massimo Moratti e tutta F.C. Internazionale, insieme con Claudio Ranieri e la squadra, partecipano al dolore del mondo dello sport italiano e mondiale per la scomparsa del pilota Marco Simoncelli, 24 anni, deceduto in seguito all’incidente nel quale è rimasto coinvolto durante il GP di Malesia. Nel ricordo di un giovane appassionato campione, l’Inter abbraccia la famiglia e gli amici di Marco Simoncelli.

Il mondo dello sport è in lutto. In particolare quello italiano. In un tragico incidente nel corso del GP della Malesia, ha perso la vita il pilota Marco Simoncelli. Anche la Juventus si unisce al dolore per la scomparsa di un grande campione ed è vicina alla famiglia di Marco.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy