Morte Simoncelli. Un minuto di silenzio su tutti i campi di calcio

Morte Simoncelli. Un minuto di silenzio su tutti i campi di calcio

Questa mattina, alle 10.56, è morto Marco Simoncelli.

Il centauro italiano ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente durante il Gran Premio di Malesia, a Sepang, del Motomondiale 2011.

Il pilota romagnolo, in sella alla sua Honda, ha tagliato la curva della pista ed è caduto rovinosamente a terra dopo essere stato travolto dalle moto di Colin Edwards e di Valentino Rossi.

Simoncelli, dopo essere caduto, è rimasto inerme sulla pista senza casco.

Il motociclista è deceduto, all’età di 24 anni, all’interno del centro medico della pista dopo aver subito un arresto cardiocircolatorio.

Purtroppo ogni tentativo di soccorso è risultato inutile.

Oggi pomeriggio, prima dell’inizio dell’8a giornata di Serie A, sia i giocatori che i tifosi di tutte le squadre italiane di calcio hanno osservato un minuto di silenzio per commemorarlo degnamente.

 

 

 

Sugli spalti e sui maxischermi degli impianti calcistici i supporter hanno esposto striscioni per salutare per l’ultima volta un gran campione italiano.




Addirittura pure il piccolo schermo ha deciso di rendere omaggio ad una promessa del motociclismo mondiale: “Quelli che il calcio”, noto programma pomeridiano che va in onda su Raidue ogni domenica, tutto il cast si è riunito sul palco, prima dell’inizio della trasmissione, per un breve ricordo del giovane pilota cresciuto a Cattolica e a Coriano.

 

 

SuperSic, già ci manchi…

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy