MotoGP San Marino a Misano: 81000 spettatori

Il sole e un po’ di brezza hanno aiutato la riuscita della giornata, con tanta gente già dalle prime ore della mattina in circuito. Alle 9.00 il prato 1 era praticamente esaurito mentre i tifosi di Valentino Rossi affollavano la tribuna Brutapela. Una bellissima giornata di sport a Misano World Circuit, epilogo di una intera settimana dedicata dal territorio alla passione per i motori grazie alle iniziative del programma di MotoGweek.

Alla fine il pubblico complessivo nel week end è stato di 81.097 spettatori (75.376 nel 2007). Un pubblico variopinto ed entusiasta ed un numero complessivo che soddisfa pienamente organizzatori e promotori dell’evento.

Personaggi in visita

Numerosi i Vip che hanno affollato il Circuito. Questa mattina al Gran Premio Cinzano di San Marino e Riviera di Rimini è arrivato l’On Claudio Scajola, Ministro per lo sviluppo economico, che ha presenziato alle procedure di partenza della MotoGP dando il via alla corsa.

In vista alla MotoGP anche i Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino S.E. Rosa Zafferani e S.E. Francesco Pedini Amati insieme al Segretario di Stato della Repubblica di San Marino Antonello Bacciocchi, accompagnati sulla griglia di partenza dal Ceo di Dorna Carmelo Ezpeleta insieme all’On. Rocco Crimi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo sport.

Fotografatissimo nel paddock e sulla griglia di partenza Diego Armando Maradona, in splendida forma e accompagnato dall’ex compagno di squadra al Napoli Salvatore Bagni. Maradona a pochi minuti dalla partenza si è recato in griglia per abbracciare Valentino Rossi e salutare i piloti.

Ospiti anche i calciatori dell’Inter Marco Materazzi e il serbo Dejan Stankovic. Invitati da Alpinestars il comico Omar Fantini e Marco Silvestri. Ancora uno sportivo in visita, l’ex sciatore alpino austriaco, oggi naturalizzato lussemburghese, Marc Girardelli. Avvistato nell paddock il cantante Cesare Cremonini” (da un comunicato della organizzazione).

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy