Mularoni (Esteri) risponde a ‘Per San Marino’ su ‘Diplomatici Doc’

Mularoni (Esteri) risponde a ‘Per San Marino’ su ‘Diplomatici Doc’

Il Segretario di Stato agli Affari Esteri risponde punto su punto a quanto diffuso ieri da un comunicato, ‘Diplomatici Doc’  da Per San Marino in cui veniva chiamata in causa.

Il comunicato si conclude con la difesa del progetto Aman Resorts

 

Resto personalmente convinta che un investimento del Gruppo suddetto a San Marino sarebbe una grande opportunità per la nostra Repubblica, in quanto, nell’assoluto rispetto dell’ambiente, del paesaggio – tutelato dall’UNESCO – e del nostro patrimonio urbanistico ed architettonico arriverebbe a San Marino una clientela di alto livello, che oggi non viene o non si ferma a San Marino in quanto gli standard offerti non sono ritenuti adeguati. Tale investimento genererebbe come indotto una riqualificazione dell’intero settore commerciale e turistico e maggior lavoro per tutte le altre strutture già esistenti.
Ritengo ad ogni buon conto che sia un malvezzo che ottiene soltanto il risultato di tenere lontano dalla Repubblica ogni imprenditore di sostanza gettare fango su tutti coloro che dall’esterno manifestano una qualsiasi volontà di investire a San Marino. Non è che l’obiettivo di “Per San Marino” sia quello di scoraggiare tali investitori per favorire altri interessi, magari in assenza di solidità economica e della garanzia di analoghi standard in termini di rispetto del paesaggio e dell’ambiente?

Inviterei infine i cittadini, per una obiettiva informazione al di fuori di ogni strumentalizzazione, a verificare su internet le caratteristiche dei vari Aman Resorts in giro per il mondo, solo per citarne alcuni negli Stati Uniti, in Tailandia, Cina, India, Montenegro, Venezia, così da farsi un giudizio obiettivo al di fuori di ogni strumentale polemica.

Leggi il comunicato Antonella Mularoni, Segretario Esteri

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy