Nasce Ape, il primo aperitivo bitter della Cantina San Marino

L’offerta della Cantina San Marino si arricchisce di un nuovo prodotto: APE, il primo aperitivo bitter della realtà sammarinese.

Lo comunica la Cantina stessa in una nota in cui spiega che il nuovo arrivato è “un vino quasi irriverente, sfacciato”. È una strada ignota per il Titano, “lungo la quale – scrivono i produttori sammarinesi – ci ha accompagnato, da bravo Virgilio, Oscar Quagliarini, talentuoso bartender di origine romana. Una vita spesa in giro per il mondo, personaggio eclettico affascinato da aromi, fragranze e profumi”.

Ma come è fatto APE? “La base di partenza è il vino Ribolla che – con una ricetta segretissima – viene aromatizzato con un infusione di erbe, spezie e fiori naturali presenti nel nostro territorio”.

Il neonato è un vino estremamente versatile: si può bere liscio con due cubetti di ghiaccio oppure usare come base per il classico spritz abbinato a una bollicina sammarinese. O anche nei cocktails più conosciuti. Un aperitivo bitter leggero adatto a tutte le occasioni: un nuovo modo di bere.

Sull’etichetta il disegno di un ape, in inglese “bee” appunto, insetto laborioso simbolo di purezza, di coraggio e di determinazione, fondamentale per il mantenimento della biodiversità e nella difesa della natura.

APE è da oggi nei bar, ristoranti e nel… frigorifero di casa.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy