Nella Dc di San Marino il caso Scarano

Nella Dc di San Marino il caso Scarano

Il caso Alessandro Scarano, Partito Democratico Cristiano Sammarinse,  che ha rimesso nelle mani del Segretario Marco Gatti i suoi incarichi, trova ancora spazio, ad esempio, su L’Informazione di San Marino e San Marino Oggi.

San Marino Oggi: Da Corrado Carattoni una lettera aperta ad Alessandro Scarano
Io credo che da parte del tuo Partito basterebbe un “cartellino giallo” e non quello rosso… in altri termini, un grande Partito deve essere capace, se vuole veramente incoraggiare i giovani ad avvicinarsi alla politica, di andare oltre i moralismi di facciata e di comprendere che proprio i giovani, a causa di un’esperienza di vita ancora limitata, possono incorrere in qualche errore che non ne intacca la buona fede e la volontà di rendersi utili alla collettività

 L’informazione di San Marino: La posizione di rimettere tutti i suoi incarichi politici nelle mani del partito, insomma, molto probabilmente verrà accolta, ma in parte. D’altronde il giovane consigliere godrebbe  dell’appoggio del capogruppo Mazza e di senatori del calibro di Clelio Galassi, rimuoverlo anche dall’incarico consigliare significherebbe spostare i delicati equilibri del gruppo di Via delle Scalette. Possibile, quindi, che lasci la direzione del giornale di partito, il suo ruolo di sindaco di governo e gli incarichi negli organismi del partito. Restando consigliere semplice.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy