No a una lista unica nella coalizione incentrata sul Psd

No a una lista unica nella coalizione incentrata sul Psd

La proposta del Partito dei Socialisti e dei Democratici avanzata agli alleati Sinistra Unita, Democratici di Centro e Sammarinesi per la Libertà, di presentarsi tutti con una unica lista pare avere incontrato i favori solo di Spl.
Si legge su San Marino Oggi: ‘Su pare che non gradisca molto questa promiscuità. Su è convinta di aver operato bene fin da quando la sua componente Zona Franca disse ‘no’ alla fusione con il Pss ed abbandonò l’allora partito dei Democratici. Inoltre Su è più che certa di rappresentare la vera sinistra sammarinese, quindi non vorrà abdicare e si presenterà con una lista propria ‘.
Continua il giornale: ‘un discorso simile potrebbero farlo pure i Democratici di Centro. Il loro portavoce Giovanni Lonfernini da tempo sostiene che le elezioni si vincono al centro. I Ddc sono il centro seppure con un occhio a sinistra, quindi comprensibile che abbiano remore ad abbandonare la propria identità e farsi fagocitare dal Psd come un tempo non lontano fece l’ex Pdd con la componente socialista‘.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy