Noi Sammarinesi. Decreto start up e Riforma aviazione civile: due normative per lo sviluppo

Noi Sammarinesi. Decreto start up e Riforma aviazione civile: due normative per lo sviluppo

Decreto sulle start up e Riforma in materia di aviazione civile: due provvedimenti che vanno nella direzione dello sviluppo. Il Movimento Noi Sammarinesi esprime soddisfazione per l’approvazione, avvenuta la scorsa settimana in Consiglio Grande e Generale, delle due norme della Segreteria di Stato per l’Industria.

Con il Decreto sulle start up il nostro paese si apre al futuro: il decreto ricalca infatti le migliori pratiche a livello internazionale per creare l’ambiente più favorevole possibile per gli aspiranti imprenditori con un’idea innovativa. E c’è già la fila fuori dalla porta: 24 potenziali start up hanno chiesto di potersi insediare nell’incubatore d’impresa sammarinese. Non solo: il decreto disciplina anche le forme di investimento per chi vuole ‘ scommettere’ sugli startupper.

Anche la Riforma in materia di aviazione civile rende la Repubblica di San Marino in linea con le più avanzate normative a livello internazionale, non solo per quanto riguarda la snellezza burocratica, ma anche in materia di controlli e sicurezza. E quello dell’aviazione è un settore in costante crescita, all’interno del quale il nostro Paese si sta ritagliando un ruolo d’eccellenza.

Due passi concreti sulla strada dello sviluppo, quindi, che allargano i confini del nostro Paese, rendendolo attrattivo per gli investitori stranieri.

Noi Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy