Noi Sammarinesi rettifica e precisa la sua posizione

Noi Sammarinesi rettifica e precisa la sua posizione

Comunicato Stampa Noi Sammarinesi del 30.08.2012
Al riguardo di quando apparso oggi sulla stampa, conseguente alla conferenza stampa tenutasi nella giornata di ieri 29 agosto u.s. esclusivamente per la presentazione della nostra festa,   riteniamo opportuno precisare quanto segue.
La nostra Lista Civica è nata nel 2006 per cercare di riportare la Repubblica a quei valori di moralità, legalità, libertà e trasparenza che hanno da sempre contraddistinto la storia  del nostro Paese. Per questo motivo non possiamo che vedere con favore l’impegno politico di tanti cittadini che stanno riscoprendo l’importanza della Politica nell’interesse comune del Paese e dei sammarinesi. Una democrazia perfetta ed efficiente richiede l’attenzione e l’impegno politico di ogni cittadino, conseguentemente  ogni movimento politico, ancorchè nuovo, che faccia propri i valori di onestà, correttezza e legalità in cui crediamo, non può che essere un interlocutore politico con il quale Noi Sammarinesi intendiamo dialogare e confrontarci, quale il Movimento Civico 10. Con ciò escludendo da ogni possibile dialogo o condivisione quelle forze politiche o movimenti che nuovi non sono affatto, ed anzi ai nostri occhi appaiono tentativi di “ riciclaggio”, o che non hanno dimostrato quella coerenza e responsabilità necessarie al governo del paese.
Ma tutto ciò non deve ne può mettere in discussione il percorso di cambiamento dell’immagine della Repubblica che abbiamo avviato e sostenuto insieme alle altre forze che sino ad oggi hanno composto il Patto per San Marino. Soprattutto perché crediamo fermamente che l’iter che abbiamo avviato non possa essere interrotto ed anzi vada rafforzato nella prossima legislatura. Crediamo anche che il contributo che il PSD potrà portare alle forze che ancora oggi compongono il Patto per San Marino costituisca l’unico percorso possibile per approvare quelle riforme necessarie a rifondare una nuova economia, basata su correttezza e legalità, interna ed internazionale, fondamentali per l’integrazione di San Marino nel contesto economico internazionale.
Questo per ribadire che certamente Noi Sammarinesi ci presenteremo alle prossime elezioni  in coalizione con Alleanza Popolare, con il Partito dei Socialisti e dei Democratici e con Il Partito Democratico Cristiano Sammarinese. Ovvero con le forze politiche che nell’ultima legislatura hanno dimostrato, nei fatti e non solo nei proclami, senso di responsabilità e sostenuto il cambiamento. Con la D.C. è da tempo aperto un proficuo confronto per arrivare alla formazione di una lista comune, nella quale vorremmo rafforzare la volontà di rinnovamento che questo partito nel corso dell’ultima legislatura ha dimostrato di aver intrapreso. Ma in questo percorso riteniamo determinanti le qualità delle persone che andranno a comporre la lista.
Ufficio Stampa Noi Sammarinesi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy