‘Non se ne parla si canta’. I ‘Doctor Life’

‘Non se ne parla si canta’. I ‘Doctor Life’

 

Repubblica di San Marino
UFFICIO STAMPA DEL CONGRESSO DI STATO
Comunicato stampa
E’ stato presentato oggi lo spettacolo ”Non se ne parla si canta” musica e parole per la salute con i “Doctor Life” e l’amichevole partecipazione di Lucio Dalla e Marco Alemanno, che avrà luogo domenica, 2 ottobre al Teatro Nuovo di Dogana.
Con il Patrocinio delle Segreterie di Stato alla Sanità, alla Cultura e al Turismo e in collaborazione con l’Ufficio Attività Sociali e Culturali la serata nasce da un nuovo modo di fare comunicazione sanitaria creato dai Dottori prof. Iovine e Prof. Landolfo, noti chirurghi  dell’Ospedale sammarinese che hanno messo la loro passione per la musica e il canto al servizio della prevenzione e della solidarietà.  
Questo aspetto della serata, non solo di musica e cultura ma anche di utilizzo di un linguaggio diverso per fare comunicazione sanitaria e per ricavare fondi solidaristici è stato sottolineato dai Segretari di Stato patrocinatori, Romeo Morri e Fabio Berardi e dal Coordinatore del Dipartimento Sanità, che ha portato il saluto del Segretario di Stato, Claudio Podeschi. Gli esponenti del Governo hanno voluto rivolgere poi un sentito ringraziamento a Lucio Dalla e all’attore Marco Alemanno che prenderanno parte allo spettacolo in via del tutto amichevole.
Si tratta di una serata di comunicazione alternativa, ha spiegato il Prof. Landolfo, attraverso uno spettacolo che  racconterà la storia di un paziente con parole e canzoni, con la carismatica presenza finale di Lucio Dalla che, oltre a fungere da testimonial di eccellenza per il messaggio che si intende lanciare, si esibirà in alcuni dei suoi brani più noti.
Il biglietto di ingresso ha il costo di 10 euro e può essere acquistato da venerdì, 30 settembre, presso la biglietteria del Teatro Nuovo di Dogana, dalle ore 16,30 alle ore 20,00. L’intero incasso verrà devoluto in beneficenza alla Federazione Sport Speciali ed alla Fondazione onlus Medicantum, che è stata creata dagli stessi autori dello spettacolo per occuparsi di comunicazione sanitaria.
San Marino, 27 settembre 2011/1711 d.F.R.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy