Non solo Europei per il Tiro a Volo. Fstv

Non solo Europei per il Tiro a Volo. Fstv

 
Non solo Europei per il Tiro a Volo 
Attività a pieno regime per la Federazione Sammarinese Tiro a Volo. Lunedì 21 maggio una delegazione formata da Alessandra Perilli, Marina Santolini, Francesca Spadoni per il trap femminile, Stefano Selva, Manuel Mancini, Ivan Bonifazi per il trap maschile, accompagnata dal tecnico Marchi e dal dirigente federale Toccaceli, partirà alla volta di Cipro per prendere parte al Campionato Europeo. I tiratori sammarinesi, però, non scenderanno in pedana prima di giovedì, giornata che eleggerà la campionessa del trap femminile, e venerdì, quando si completerà la qualifica del trap maschile con la finale.
Lo stesso giorno un’altra delegazione di tiratori formata da Nicola Sarti, Denis Giardi, Mauro Grandoni, accompagnati da Manuel Giardi, partirà per l’Ungheria dove sono in programma i Campionati Europei di Compack Sporting.
Il 24 maggio, invece, è previsto a Taranto il primo campionato del Mondo CISM, riservato ai militari, interforze e nazioni invitate. La Federazione Sammarinese Tiro a Volo sarà presente alla competizione con i tiratori Giuseppe Reggini, Daniele Camerani, Alessandro Casadei, accompagnati dal dirigente federale Maurizio Agostini. Intanto prosegue anche il lavoro finalizzato all’organizzazione della Coppa del Mondo 2016. A tal proposito, entro la fine di agosto 2012, è prevista la visita a San Marino del Segretario Generale ISSF Franz Scheiber per svolgere vari incontri istituzionali.
Nel frattempo, visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra la Federazione Sammarinese Tiro a Volo e la Federazione Tiro Italiana, in seguito anche all’accordo di collaborazione e scambio tecnico tra i 2 paesi, la Nazionale olimpica italiana di Skeet che prenderà parte alle prossime Olimpiadi di Londra, formata da Ennio Falco, campione olimpico ad Atlanta 1996, Chiara Cainero campionessa olimpica in carica Pechino 2008 e Luigi Lodde, sarà a San Marino dal 4 all’8 giugno per uno stage di allenamento presso il Tiro a Volo di Serravalle. Sarà il primo di una serie di 4 stage che saranno svolti tra giugno e luglio a San Marino.
Nel frattempo il Presidente Federale Moreno Benedettini, insieme agli atleti Alessandra Perilli e Stefano Selva, sono stati ospiti della trasmissione organizzata dal canale televisivo Nuovarete, la trasmissione che parla dell’avvicinamento degli atleti alle Olimpiadi andrà in onda martedì 22 maggio alle ore 19,00 sul canale 110 del digitale terrestre, Nuovarete.
 
 
 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy