Eugenio Rossi medaglia d’argento

Eugenio Rossi medaglia d’argento

SAN MARINO. Medaglia d’argento per l’atleta sammarinese Eugenio Rossi. È categoria “Argento” la finale dei Campionati Italiani di Società a cui ha partecipato ieri con la maglia della Biotekna Marcon, argento la medaglia conquistata e d’argento quella ottenuta ai Campionati Italiani Assoluti. La gara di Orvieto era l’ultimo appuntamento stagionale.

Tutti gli atleti sono arrivati in riserva di energie, sia fisiche che mentali. Eugenio ha conquistato il 2° posto nel salto in alto con 2.12 dietro ad Andrea Lemmi che ha vinto a quota 2.15. La misura è lontana da suo primato personale ma era l’epilogo di una stagione molto intensa. Ad Orvieto l’essenziale era conquistare un risultato importante per la classifica di società e così ha fatto. Eugenio Rossi si è messo al servizio della sua squadra ed ha onorato al meglio l’impegno.
Ha fatto altrettanto il suo compagno di squadra e connazionale Matteo Mosconi, 5° a quota 2.00 ed anche lui lontano dai suoi standard abituali. I due saltatori sammarinesi, al di là dei buoni piazzamenti, si sono distinti ancora una volta a livello umano per impegno, serietà, amicizia e spirito di gruppo.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy