San Marino. Auto esce di strada: muore una persona. IL VIDEO

San Marino. Auto esce di strada: muore una persona. IL VIDEO

SAN MARINO. Si conclude in tragedia la quattordicesima edizione del Rallylegend 2016. Un addetto alla gara è infatti morto sul colpo in seguito ad una uscita di strada di una Renault Clio Maxi che ha urtato le rotoballe poste a protezione di una via di fuga. L’incidente è accaduto attorno alle 11.56 circa sulla prova speciale “San Marino 1” tra via Piana e via Giacomini a San Marino Città. Altre otto persone tra il pubblico sono rimaste ferite. La dinamica spiegata in conferenza stampa nel pomeriggio.

Al volante della vettura n. 44 Bonaso Enrico e Palazzi Alice: “autori di una uscita di strada nella quale urtavano le rotoballe poste a protezione di una via di fuga, rimanevano coinvolti alcuni spettatori, situati dietro alle rotoballe stesse”, come riferisce un comunicato stampa divulgato dal Rallylegend in mattinata

Aggiornamenti

ore 18.00: si chiamava Enrico Anselmino e aveva 57 anni l’uomo morto questa mattina attorno a mezzogiorno durante l’ultima giornata della gara Rallylegend. E’ quanto è emerso dalla conferenza stampa tenuta oggi pomeriggio alle 16.00. Secondo fonti sanitarie – come riporta San Marino RTV – “i feriti sono 8 e la più grave è una donna che è stata trasferita all’Ospedale di Cesena”. Un altro ferito è grave. Gli altri non sono in pericolo di vita e si trovano all’Ospedale di San Marino.

ore 15.16: l’ufficio stampa Rallylegend annuncia la convocazione di una conferenza stampa per le ore 16.00 di oggi, domenica 9 ottobre, presso la Sala Stampa del 14° Rallylegend, situata presso il Multieventi Sport Domus di Serravalle, via Rancaglia n. 30, in relazione all’incidente di questa mattina.

Comunicato Stasmpa ufficiale Rallylegend a seguito della conferenza stampa delle ore 16.00

Comunicato Stampa ufficiale Rallylegend con sospensione della competizione

Rallylegend 2016. Il video dell’incidente tratto da youtube. 

L’auto arriva veloce in rettilineo, perde aderenza a causa dell’asfalto bagnato e tira dritto.
Tragiche le conseguenze.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy