San Marino. Padre Marcellino ci ha lasciato

San Marino. Padre Marcellino ci ha lasciato

L’addio a Padre Marcellino

L’associazione Amici di Padre Marcellino si stringe al dolore della famiglia nel dare l’annuncio più difficile per tutti noi: la morte terrena di Padre Marcellino. Questa mattina il nostro “Leone africano”  è salito al cielo, nel luogo che più amava, la sua Africa, il suo Congo. Ci lascia in eredità il suo entusiasmo, la sua fede e i suoi progetti che da 48 anni con determinazione e amore ha portato avanti per i  più piccoli e i più poveri; ci lascia l’eredità del suo nuovo progetto, appena iniziato, di una nuova scuola per poter accogliere ancora più bambini, perché credeva fermamente che loro, i bambini, sono il futuro.

Padre Marcellino è molto conosciuto in Repubblica, grazie agli amici di Padre Marcellino che si sono prodigati e si stanno prodigando per gli aiuti alla missione, portati avanti concretamente anche con interventi diretti in Congo.

Tra gli altri riconoscimenti,  si ricorda  l’assegnazione  (unitamente al prof. Luciano Maiani) della  prima edizione del Premio San Marino, promosso dall’Ente Cassa di Faetano. ,

Domani sera lunedì 24 ottobre, presso la Chiesa di Murata, durante la Messa delle 20.30 in onore di Santa Maria Ausiliatrice ci sarà una preghiera particolare in ricordo di Padre Marcellino. Sabato 29 ottobre la Messa di suffragio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy