San Marino. Borse di studio coi soldi pubblici del finanziamento (doppio) per le elezioni

San Marino. Borse di studio  coi soldi pubblici  del finanziamento  (doppio) per le elezioni

SAN MARINO. Conferenza stampa tenuta oggi nella propria  sede dal Movimento Rete (coalizione Democrazia in Movimento) per rendere noto a tutti come saranno investiti i soldi dello Stato  ricevuti (euro 89 mila) col contestato doppio finanziamento ai partiti in occasione delle elezioni. 

Saranno finanziate attività di interesse generale della comunità. Nemmeno un euro sarà spero per la politica in generale e per la campagna elettorale in particolare 

Questa la prima iniziativa per un impegno finanziario di euro 20 mila. Quattro borse di studio di euro 5 mila cadauna, a favore dei cittadini sammarinesi di età compresa fra i 19 e i 35 anni, che presentino un progetto di studio di durata minima 3 mesi.  Ecco, a scelta,  i temi: Banche, Lavoro, Qualità della vita, Modello di sviluppo. Domande: entro il 31 dicembre 2016. Risposta: entro il 15 gennaio 2017. Progetto da portare a termine entro il 31 dicembre 2017. Il finanziamento  è erogato in due rate di 2500 euro. La prima al momento della iscrizione nella istituzione ospitante. La seconda alla conclusione.  

La conferenza stampa è stata tenuta da: Roberto Ciavatta, Elena Malpeli, Davide Forcellini Gloria Arcangeloni. Lo Stato avrebbe potuto risparmiare 1 milione di euro se avesse accolto la proposta di RETE di non raddoppiare il finanziamento ai partiti in occasione delle elezioni politiche. 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy