San Marino. Massiccia adesione allo sciopero di stamattina

San Marino. Massiccia adesione allo sciopero di stamattina

Questa mattina i dipendenti della Banca Centrale della RSM e di AIF si sono astenuti dal lavoro e si sono riuniti in assemblea presso la CSU a difesa dei propri diritti di lavoratori, per discutere della grave situazione interna della banca che si è concretizzata -scrivono in una nota- con “l’illegittimo licenziamento in tronco di Giuliano Battistini”. 

L’Assemblea dei dipendenti della Banca Centrale della RSM ed AIF ha deliberato all’unanimità quanto segue:

STIGMATIZZA

l’atteggiamento sinora dimostrato dalla Presidenza e dalla Direzione riguardo alla totale mancanza di disponibilità al dialogo ed al confronto con le OO.SS. e le Rappresentanze Sindacali Aziendali, anche su questioni di rilevante importanza per l’organizzazione interna ed il corretto funzionamento dell’intera struttura. Preoccupa molto la destrutturazione organizzativa che crea condizioni di difficoltà per lavorare con la necessaria tranquillità, in particolare va evidenziata la situazione del Dipartimento Vigilanza nel quale – con la recente uscita, più o meno volontaria – di figure di riferimento con elevata responsabilità e professionalità, si assiste ad una crescente criticità dell’operatività causata anche dalle carenze organizzative e mancanza di comunicazioni sulle strategie di indirizzo;

RICHIEDE

l’immediato ritiro del provvedimento disciplinare consistente nel licenziamento in tronco a carico del dipendente Dott. Giuliano Battistini ed il suo immediato reintegro nell’organico della Banca Centrale (…)

Leggi il comunicato Fulcas-Csu

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy