Riccione (Rn). Il celebre regista Peter Greenaway stella del Ttv Festival

Riccione (Rn). Il celebre regista Peter Greenaway stella del Ttv Festival

RICCIONE (RN). Appuntamento questa sera, alle 20.30, al Ttv Festival di Riccione con il celebre regista gallese Peter Greenaway, ospite al Cinepalace. Un ritorno nella Perla Verde per uno dei maestri del cinema visionario, che presenta il nuovo lavoro “Nightwatching”, ispirato all’opera Ronda di notte di Rembrandt.

Autore di capolavori come “I misteri del giardino di Compton House” e “Lo zoo di Venere”, il regista conclude così a Riccione un breve tour italiano che lo ha portato anche a Firenze, Milano e Roma. 

Nightwatching è un gioiello dalla travagliata avventura distributiva: presentato in concorso alla 64a Mostra del cinema di Venezia, nel 2007, è stato accolto con grande favore dalla critica ma arriva nei cinema italiani solo ora, grazie al distributore Lo Scrittoio. In Nightwatching Greenaway continua la sua storica indagine sul mondo dell’arte costruendo un ironico dramma in costume su Rembrandt e sul dipinto La Ronda di notte (The Night Watch), l’opera che gli procurò al tempo stesso fama e rovina. Siamo nel 1642.

In sala il cineasta converserà col pubblico insieme a Maurizio Di Rienzo. Il 23° Riccione TTV Festival si concluderà martedì 8 novembre, sempre al Cinepalace, con l’ultimo atto della rassegna Il cinema racconta il teatro: l’anteprima del film di Gianfranco Cabiddu La stoffa dei sogni. Insieme al regista interviene in sala il protagonista Sergio Rubini.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy