San Marino. ‘Dialoghi sonori’ con Deb & Rose al Teatro Titano

San Marino. ‘Dialoghi sonori’  con Deb & Rose al Teatro Titano

SAN MARINO.  Questa sera, martedì 22 novembre,  alle ore 21 al Teatro Titano, Deb & Rose con i loro ‘Dialoghi sonori‘ proseguono la Stagione di San Marino Teatro. Il concerto del duo al femminile è l’occasione per far rivivere quelle canzoni rimaste nella memoria, in un repertorio omaggio alla canzone italiana che parte dai primi del ‘900, culla dei primi esempi di musica leggera italiana; magistralmente arrangiate dal duo, perfettamente in sintonia tra loro, e rilette in una chiave totalmente nuova, senza snaturarne l’originale. 

In scena un dialogo non solo tra i loro strumenti (la voce e lo strumento a corde), ma anche con il pubblico, grazie a un itinerario musicale fatto di canzoni appartenenti a culture, epoche, geografie differenti. Deb & Rose solleciteranno la curiosità degli ascoltatori proponendo piccole meraviglie musicali: brani sconosciuti ai più nella loro formula originaria, parentele inaspettate, contrasti che si risolvono grazie ai loro personalissimi arrangiamenti, riletture di classici in chiave bossanova. La forza di questo duo è nella capacità di un’esecuzione live acustica perfetta che intreccia la spigliata esecuzione di Rose, ironica e disinvolta, con la perfezione vocale di Deb, perfetta dizione, morbida, a tratti nervosa nei movimenti, timbro vocale e tenuta delle note – unica al momento in Italia – che assume sfumature inaspettate durante l’esecuzione. 

Biglietti

I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili sul sito www.sanmarinoteatro.sm oppure, da domenica 20 novembre, presso la biglietteria del Teatro Titano dalle 17.00 alle 20.00. 

Leggi comunicato

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy