Riccione (Rn). Violenza sulle donne, una giornata per affrontare il problema

Riccione (Rn). Violenza sulle donne, una giornata per affrontare il problema

RICCIONE (RN). Venerdì 25 novembre anche Riccione organizza una serie di eventi in occasione della Giornata nazionale contro la violenza sulle donne. La prima parte della giornata è dedicata ai ragazzi delle scuole superiori che parteciperanno, al mattino al Cinepalace, alla proiezione del film “Mustang”; nel pomeriggio, alle 18.30, sempre al Cinepalace, si susseguiranno una serie di performance, a partire dalla proiezione dello short-movie “Vergogna” ideato da Alessia Natale Mariani, maresciallo della Guardia di Finanza.

La giornata prosegue con letture e canti a cura dell’Associazione Itinerante “Il Silenzio delle Donne”, con Alesssandra Giardina, Samantha Faina, Giorgio Santi e testi di Alda Merini, Hermann Hesse, Maggie Van Der Toorn, accompagnati dai danzatori dell’Accademia Antonella Bartolacci. Al termine dello spettacolo, nel foyer, sarà inaugurata la mostra fotografica della scuola di fotografia Reflex formazione & informazione, con immagini di donne riccionesi ritratte al lavoro. La mostra resterà esposta per tutta la settimana. L’appuntamento è ad ingresso gratuito e a salutare i partecipanti ci sarà il buffetofferto dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero Savioli di Riccione.

Inoltre, è attivo nel Comune di Riccione (via V. Emanuele II n. 2) lo sportello d’ascolto che offre un servizio di informazione e orientamento gratuito (tutti i martedì dalle 15 alle 17, tel. 0541608321.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy