San Marino. ‘Conto Mazzini’ di Antonio Fabbri, volume 3

San Marino. ‘Conto Mazzini’ di Antonio Fabbri, volume 3

SAN MARINO. Nelle edicole e nelle librerie della Repubblica di San Marino da  ieri martedì 22 novembre 2016 è disponibile il terzo volume di ‘Tangentopoli, Conto Mazzini’ di Antonio Fabbri, Carlo Filippini editore.

I volumi  di questa collana ripercorrono i passaggi che hanno portato all’attenzione della pubblica opinione il processo più grande della storia di San Marino: quello sul Conto Mazzini-Tangentopoli sammarinese. La pubblicazione, dai primi articoli  su L’informazione di San Marino fino a quelli più recenti, dà conto della evoluzione storica e processuale che hanno avuto i fatti e riporta tutti i nomi dei politici e non,  coinvolti nella vicenda fino al decreto che ha sancito il rinvio a giudizio e l’avvio del processo. 

Si tratta di un  “processo che,  a ottobre scorso, si può dire abbia concluso, a un anno dal suo inizio, la sua prima fase che ha visto 24 udienze celebrate davanti al giudice Gilberto Felici. La Collana Conto Mazzini raccoglie, dunque, le tappe che hanno portato ad una presa di consapevolezza pubblica nella segreta speranza che ai comportamenti deleteri per la comunità, che non necessariamente hanno bisogno di un suggello giudiziario per essere valutati come tali, si possa porre rimedio e ristoro, anziché, come è nelle mire di troppi, consegnarli all’oblio e, nel proprio interesse, reiterarli.” (dall’incipit del volume).

Gli altri due volumi previsti per il mese di novembre usciranno:  venerdì 25, martedì 29.

Il primo volume è uscito martedì 15 novembre 2016.

Si ricordano le altre pubblicazioni inerenti la stessa vicenda: Hanno arrestato PodeschiHanno arrestato Podeschi Anche Stolfi in galeraGabriele Gatti in carcereConto Mazzini DECRETO.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy