San Marino. Ballottaggio: disposizioni per gli elettori

San Marino. Ballottaggio: disposizioni per gli elettori

SAN MARINO. Diffuse nel pomeriggio di oggi  dalla Segreteria di Stato per gli Affari Interni le disposizioni per l’esercizio corretto del diritto di voto per le consultazioni elettorali del ballottaggio del 4 dicembre 2016.

La Segreteria di Stato per gli Affari Interni e Giustizia informa che anche per le consultazioni elettorali del ballottaggio del 4 dicembre 2016 sono stati predisposti i servizi di trasporto pubblico gratuito a disposizione degli elettori. Le linee di trasporto pubblico circolari serviranno tutti i Castelli. Per gli elettori esteri, sarà attivata una linea di collegamento da San Marino Città e Dogana con le sedi dei seggi esteri. I bus, gratuiti, saranno contrassegnati da cartelli che indicheranno le linee, gli orari e le località raggiungibili.

Si rammenta che gli elettori degenti nell’Ospedale di Stato o ospitati nella Casa di Riposo o in altre strutture pubbliche o private, convenzionate con l’Istituto Sicurezza Sociale voteranno, esibendo il certificato di degenza, nella sezione elettorale speciale istituita presso l’Ospedale di Stato. L’ammissione al voto domiciliare già pronunciata per il primo turno è valida anche per il turno ballottaggio. Il seggio speciale mobile consentirà ai malati intrasportabili di votare nell’abitazione in cui dimorano, purché in territorio. Chi invece ha difficoltà a deambulare ma può essere trasportato, può richiedere il servizio di ambulanza per il trasporto ai seggi in condizioni di sicurezza. In tutti i seggi sono messe a disposizione anche delle sedie a rotelle. Per usufruire del servizio basta rivolgersi al personale ausiliario. L’elettore che ha già esercitato il voto assistito deve richiedere nuovamente il certificatomedico. 

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy