Rimini. I pompieri festeggiano Santa Barbara

Rimini. I pompieri festeggiano Santa Barbara

RIMINI. I Vigili del Fuoco questa mattina, domenica 4 dicembre, davanti al monumento ai caduti hanno celebrato Santa Barbara, patrona del Corpo. Alle 10 il Vescovo di Rimini, Monsignor Francesco Lambiasi, ha benedetto il monumento. Alla cerimonia erano presenti anche il Prefetto di Rimini Giuseppa Strano Materia e il Comandante Provinciale Pietro Vincenzo Raschillà. 

L’ingegner Raschillà dopo aver ringraziato i suoi uomini per l’intenso lavoro svolto durante l’intero anno ha fornito un bilancio dell’attività operativa dal 1 gennaio ad oggi: 3669 interventi di soccorso, tra i quali spiccano 762 incendi di vario genere, 711 soccorsi per persone in pericolo, 244 interventi per dissesti statici, 182 incidenti stradali, 109 fughe di gas e 155 interventi per danni d’acqua e 249 interventi per rimozione alberi pericolanti durante i violenti nubifragi che hanno colpito la Provincia di Rimini il 15 luglio, il 9 ottobre, e il 12 novembre. E’ stato inoltre ricordato il sostegno fornito dai vigili del fuoco di Rimini per le operazioni di soccorso nelle zone del centro Italia a seguito dei terremoti.

Si è svolta poi un’esercitazione che ha visto gli uomini e i mezzi del corpo dei Vigili del Fuoco riminesi impegnati in spettacolari dimostrazioni. La cerimonia si è conclusa con la consegna delle onorificenze e dei diplomi di lodevole servizio per il personale collocato in quiescenza.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy