Rimini. Referendum costituzionale: 325 i seggi in provincia, 252.623 i votanti

Rimini. Referendum costituzionale: 325 i seggi in provincia,  252.623 i votanti
RIMINI. Il Resto del Carlino: L’incubo delle tessere: sono migliaia quelle non valide.
(…)  In tutti i comuni saranno a disposizione gli uffici per rinnovare la tessera elettorale a chi l’ha smarrita o scopre di averne una non più valida. (…)
A Rimini, più delle polemiche, potrebbe pesare il fattore delle tessere non più valide. Chi dal 2001 è sempre andato a votare, infatti, ha già completato tutti gli spazi a disposizione sulla scheda. Un problema che si è già presentato per le elezioni comunali di giugno, dove (sulla carta) quasi 40mila riminesi rischiavano di non poter votare. «Da gennaio fino a oggi abbiamo già rinnovato 14mila tessere – spiega il dirigente comunale Enrico Bronzetti – E anche negli ultimi giorni in tanti stanno venendo a prendere la nuova tessera». In ogni caso chi deve rinnovare la tessera potrà farlo anche oggi: resteranno aperti infatti dalle 7 alle 23 tanto l’ufficio elettorale di via Caduti di Marzabotto che le delegazioni anagrafiche nei quartieri. (…) 
Il paese con meno elettori resta Casteldelci: sono appena 346 gli aventi diritto al voto. A Rimini invece l’esercito degli elettori è costituito da 110.047 persone (57.472 le donne), di cui ben 54 ultracentenari.
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy