Rimini. Ice Village, al mare si pattina sul ghiaccio

Rimini. Ice Village, al mare si pattina sul ghiaccio

RIMINI. A Marina Centro dal 7 dicembre al 22 gennaio 2017 torna Rimini Ice Village, decimo anno per il villaggio di Natale al mare che si estende per 2400 mq. al coperto e riscaldati per tutte le età. 

Comunicato stampa

Rimini Ice Village si sviluppa in due strutture. Nella prima struttura, la più grande, si trovano 750 mq. di pista di pattinaggio sul ghiaccio, una per principianti e una più grande per pattinatori esperti. Si potrà godere di uno spettacolo suggestivo e una sensazione unica pattinando in riva al mare a ritmo di musica. Corsi di pattinaggio artistico, corsi di hockey per bambini /ragazzi e corsi per principianti a partire da 3-4 anni con divertenti istruttrici e personaggi di Walt Disney per i più piccini. I principianti si potranno far aiutare dai nostri simpatici pinguini e da Rocco l’orso. Nella seconda struttura la Piazza degli Spettacoli, del Mercatino Artigianale e del Divertimento con i suoi 800 mq. coperti e riscaldati dove assistere a spettacoli gratuiti di ogni genere dalla danza, ai clown dalla ginnastica al karate sempre con la formula da 0 a 100 anni, un accogliente bar con cioccolate e bombardini caldi, crepes e altre specialità tipiche, concerti, serate a tema e tante sorprese.
Ice Village ospita e organizza anche compleanni o feste a richiesta con formule per ogni esigenza all inclusive: pattina e festeggia i tuoi momenti più importanti. E poi trucca bimbi, palloncini, bolle giganti, laboratori musicali e di manualità, animazione.

Rimini Presepe di Sabbia Rimini 2016 – “ Dio nel mondo – Le 7 Meraviglie“

Il “ Presepe di Sabbia“ è una delle attrattive del Villaggio di Natale, giunto alla 10° edizione sulla spiaggia di Rimini, e come ogni anno si ripete la magia della rievocazione artistica della nascita di Gesù. Anche quest’anno artisti provenienti da tutta Europa saranno pronti a offrire il meglio di se stessi scolpendo la umile sabbia solo con acqua e tanta passione. Il tema del Presepe di Sabbia 2016 è “ Dio nel mondo – Le 7 Meraviglie“.
“Abbiamo voluto rappresentare la diversità delle varie religioni nel mondo con un unico filo conduttore che è Dio – afferma Gilberto Montebelli, Direttore Artistico del Presepe – un legame universale qui rappresentato da chiese, cattedrali e templi dalle diverse e singolari forme architettoniche, luoghi sacri dove le più importanti religioni del Mondo si incontrano e abbracciano il Dio Universale.

Le 7 meraviglie realizzate in sabbia, sono la testimonianza della grandezza di Dio in ogni latitudine del Mondo in momenti storici differenti, dalla Spagna, alla Cambogia, all’Islanda, all’India, alla Francia e alla Russia per poi arrivare in Italia con Piazza San Pietro, dove il grande colonnato abbraccia la natività dell’artista spagnolo Gaudì.” – continua Gilberto Montebelli – “Nell’edizione 2016, abbiamo voluto inserire una testimonianza di ciò che ha visto coinvolto il centro Italia con la calamità naturale che ha sconvolto intere regioni, si potrà ammirare ciò che resta della Basilica di San Benedetto Patrono d’Europa a Norcia, come simbolo di rinascita e ricostruzione dopo il terremoto”.

Oltre 2000 tonnellate di sabbia, oltre 1000 metri di cavi luminosi, 5000 watt di luce, circa 150 faretti, 200 piante sono serviti per realizzare questa fantastica opera di circa 400 mq. di solo sabbia e acqua, entrerete in una atmosfera emozionante fatta di cultura e storia, un grande spettacolo di luci, ombre e suoni che v’introdurranno in un percorso ricco di fascino sulla spiaggia di Rimini.

Da anni ci accompagna con piacere in questo viaggio “ISAL Onlus per la lotta contro il dolore”, diventata presenza fissa nel Presepe di Sabbia. Da quest’anno si aggiunge anche “Una Goccia per il Mondo” Associazione che si occupa dei bambini e della loro istruzione, con l’iniziativa molto bella e suggestiva “Accendi il Presepe”. A entrambe le associazioni offriamo con piacere spazi per divulgare la propria Mission e raccogliere fondi per la ricerca e il sostegno di chi ha bisogno.

Info:

Orario Feriale: lunedì – venerdì: 10.00 – 12.30 e 14.30 – 23.30
Orario Festivo e prefestivo: sabato, domenica e festivi: 9.30 – 23.30
dal 23 dicembre al 8 gennaio 2017 (vacanze di Natale) 9.30 – 23.30
Ingresso villaggio e spettacoli gratuito (noleggio pattini euro 7, ingresso presepe euro 2).

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy