San Marino. Governo, ecco le deleghe definitive

San Marino. Governo, ecco le deleghe definitive

L’informazione di San MarinoAdesso.sm dopo aver individuato le persone da destinare alle Segreterie sta cercando la strada per approvare la finanziaria per il prossimo annoDopo le indiscrezioni ecco le deleghe definitive da sciogliere invece rimane il “nodo bilancio”

La lista dei sette è pronta. Modificate leggermente le ipotesi di delega trapelate lunedì. Adesso.sm ha definito ieri con tutte le deleghe la squadra dei segretari che guiderà il Paese, salvo imprevisti, per i prossimi cinque anni. Nicola Renzi agli Affari esteri, politici e giustizia. Simone Celli alle finanze, bilancio, poste, rapporti con l’Aasfn e trasporti. Guerrino Zanotti agli Affari interni, funzione pubblica, rapporti con le Giunte e semplificazione normativa. Augusto Michelotti al territorio, ambiente e agricoltura, protezione civile, turismo, rapporti con l’azienda per i lavori pubblici, politiche giovanili. Franco Santi alla sanità e sicurezza sociale, previdenza, affari sociali e pari opportunità. Marco Podeschi alla Pubblica istruzione, cultura, università e ricerca, informazione e innovazione tecnologica, rapporti con l’Aass, sport. Andrea Zafferani alla Segreteria economica e cioè industria, artigianato, commercio, lavoro e cooperazione, telecomunicazioni.

Stabilita la squadra, tiene banco il nodo Bilancio dello Stato. L’esercizio provvisorio, infatti, non è ben visto dai più anche perché ingesserebbe per un anno l’attività di governo. Così una strada percorribile potrebbe essere quella dell’approvazione tecnica di un Bilancio già predisposto dall’esecutivo uscente, con procedura d’urgenza, e con voto espresso da tutti i gruppi consiliari, prima della nomina del nuovo governo. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy