Rimini. Ciao Nonna Azzurra: ora racconterà le favole in cielo

Rimini. Ciao Nonna Azzurra: ora racconterà le favole in cielo

RIMINI. Sono tanti i bambini e i ragazzi che oggi piangono per la scomparsa della nonna più amata di Rimini. Si è spenta martedì 13 dicembre 2016 Nonna Azzurra, al secolo Azzurra Faeti. Lo ha annunciato sulla propria pagina Facebook il figlio, Pietro Caruso, raccontando di un male silenzioso che l’aveva accompagnata senza che nessuno se ne fosse accorto. I funerali si terranno giovedì 15 dicembre 2016 nella chiesa di San Girolamo alle 14.30.

Aveva 89 anni e da dieci anni raccontava favole nelle scuole riminesi, nelle librerie, parlava dei mestieri di una volta nelle scuole medie. Tante le attività svolte anche nella libreria Viale dei Ciliegi di via Bertola.

Da tutta la redazione di Libertas.sm, le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa di una donna amata davvero da tante persone.

Questi alcuni stralci della testimonianza del figlio postata su Facebook.

“L’ultimo viaggio di mia madre Azzurra.

(…) Nonnazzurra da dieci anni aveva scelto di raccontare favole nelle scuole riminesi, ma anche la storia dei mestieri dimenticati nelle medie e come maestra del lavoro aveva fatto una grande attività per la promozione dell’Associazione che ha come simbolo la stella del lavoro della Repubblica. (…) Con il groppo in gola sono andato nella casa in corso Giovanni XIII dove non ho visto il rifugio di una vecchia signora con gli occhi color del cielo il cui nome era stato scelto da nonna Bianca, anticonformista e futurista bolognese, ma che era morta quando lei aveva solo 16 anni nel 1944, in piena tragedia della guerra. Ho visto la realtà di una donna ancora operosissima. Scriveva anche brevi racconti, memorie… si era diplomata alle magistrali a Bologna con ottimi voti e poi aveva lavorato come capoturno alla Timo e poi alla Sip. Grazie Azzurra. Grande donna”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy