Rimini. E’ nata la Camera di commercio di Romagna. Fabrizio Moretti Presidente

Rimini. E’ nata la Camera di commercio di Romagna. Fabrizio Moretti Presidente

G.T. – La Voce di Romagna: Romagna, nata la Camera di Commercio / FORLÌ E RIMINI INSIEME / L’insediamento e la nomina del presidente Fabrizio Moretti. Primo accorpamento in regione

RIMINI. Con l’ insediamento del nuovo consiglio, ieri, e ufficialmente nata la Camera di Commercio della Romagna – Forlì -Cesena e Rimini (dunque senza Ravenna) – primo accorpamento camerale in Emilia-Romagna e ottavo a livello nazionale. Scompare così, dopo 154 anni di attività, la Camera di commercio di Forlì. Come primo atto il consiglio ha eletto a presidente Fabrizio Moretti, già presidente dell’ ente camerale riminese.
Segretario generale e stato nominato Antonio Nannini, che ricopriva il medesimo incarico a Forlì. Il consiglio della nuova Camera di commercio e composta da 33 consiglieri (rispetto ai 56 dei due precedenti consigli), con 10 rappresentanti donne e 10 al di sotto dei 50 anni. Il territorio di competenza comprende 56 comuni, per più di 730mila abitanti, quasi 100mila imprese che producono un valore aggiunto totale di oltre 19,5 miliardi di euro. La sede principale e a Forlì, con uffici decentrati a Rimini e Cesena. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy