San Marino. Il 2017 si apre con la legge di recupero della monofase, iniziativa popolare

San Marino. Il 2017 si apre con la legge di recupero della monofase,  iniziativa popolare

SAN MARINO. Civico 10 accelera sul recupero della monofase, anche rispetto agli impegni  presi con gli elettori dalla coalizione Adesso.sm e rispetto alle norme inserite nella legge di bilancio 2017. Si sa che in base al Codice penale sammarinese, potrebbero essere costretti a pagare perfino coloro che erano rimasti coinvolti nella indagine Long Drink. Qualcuno tirato in ballo aveva detto: lasciatemi in pace  altrimenti parlo. Riuscirono a farsi passare da ‘benefattori‘. In una  delibera  del Congresso di Stato si parla di generici “futuri risarcimenti a scopi di carattere morale” (sic), da destinarsi “a scopi di solidarietà, o ad attività di carattere sociale o culturale”. Chi li ha mai visti?

Corriere di Romagna San Marino: Entro gennaio in Aula l’abolizione del raddoppio del finanziamento ai partiti sotto elezioni / Le prime mosse del nuovo governo / Lunedì sarà depositato un progetto di legge di iniziativa popolare sui crediti monofase

(…) sarà depositato in segreteria istituzionale, lunedì 2 il progetto di legge di iniziativa popolare sui crediti monofase, per far sì che l’Eccellentissima Camera possa avviare cause civili verso amministratori di società con debiti  monofase.
Un tema sentito – il progetto di legge porta oltre 300 firme – e da tempo supportato dal Movimento Civico 10: «Abbiamo avanzato la proposta più volte in Consiglio già nella scorsa legislatura» rileva il capogruppo Matteo Ciacci. Ricorda l’ammontare dei crediti per lo Stato: 300 milioni di euro, di cui 180 inesigibili e aggiunge «il tempo delle impunità è finito».

Prima firmataria del progetto Karen Pruccoli. A  proposito della iniziativa di recupero delle monofase  leggi: Adesso si puo’ recuperare.  

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy