San Marino Meteo: Peggioramento nelle prime ore della mattina poi gelo per il weekend di Epifania

San Marino Meteo: Peggioramento nelle prime ore della mattina poi gelo per il weekend di Epifania

SAN MARINO. Un corridoio di aria gelida di origine continentale si è aperto sui Balcani e nei prossimi giorni convoglierà aria molto fredda verso le regioni adriatiche dove dalle Marche-Molise in giù sono attese nevicate fin verso la costa. In Emilia-Romagna saremo sfiorati da questo fronte perturbato nella giornata di domani (Martedi 3 gennaio) quando piogge e nevicate prima a quote alte poi via via a quote piu’ basse interesseranno l’Appennino romagnolo. In Carpegna dunque nel corso della mattina la pioggia inizierò a trasformarsi in neve e non si esclude che in concomitanza del passaggio dell’ultimo tratto della perturbazione, quindi verso la fine del picco delle precipitazioni, residue nevicate miste a pioggia possano abbassarsi ulteriormente fin verso i 700-750 m, dunque sfiorando anche San Marino città.
Il miglioramento comunque sarà repentino e già nel corso della giornata sono attese ampie schiarite, anche se accompagnate da venti freddi di Tramontana.
I giorni seguenti saranno caratterizzati da forti venti di tramontana di antica origine siberiana che faranno scendere la temperatura verso valori di diversi gradi sotto lo zero, ampie gelate interesseranno tutto il territorio sammarinese.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy