San Marino.Meteo: nuvole in aumento tra il 5/6 gennaio con rischio di rovesci nevosi fino in pianura

San Marino.Meteo: nuvole in aumento tra il 5/6 gennaio con rischio di rovesci nevosi fino in pianura

SAN MARINO. Il corridoio di aria gelida che ci collega virtualmente con i territori della Russia si è aperto e sta convogliando aria continentale verso le regioni adriatiche e su San Marino dove nelle prossime ore il freddo tenderà ulteriormente ad acuirsi con minime che si spingeranno verso i -7/-8°C in città nel weekend.
Queste correnti gelide attraversando il mar Adriatico tenderanno inoltre a caricarsi di umidità e di energia che verrà scaricata in prevalenza sulle regioni meridionali e sul versante adriatico centro-meridionale dove sono attese nevicate fin verso la costa.
San Marino e la parte meridionale della Romagna si troverà proprio al confine di questo sistema perturbato e sarà interessato marginalmente con nuvolosità compatta che già a partire da domani (5 Gennaio) andrà a coprire il cielo di San Marino.
Associata a questa nuvolosità c’è il rischio di rovesci nevosi ma che a tratti potranno raggiungere anche la costa riminese segnatamente nel corso della giornata di domani 5 gennaio e la mattina del 6 gennaio, dunque attenzione soprattutto al rischio della formazione di insidiosi strati ghiacciati in strada.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy