SAN MARINO. Il corridoio di aria gelida che ci collega virtualmente con i territori della Russia si è aperto e sta convogliando aria continentale verso le regioni adriatiche e su San Marino dove nelle prossime ore il freddo tenderà ulteriormente ad acuirsi con minime che si spingeranno verso i -7/-8°C in città nel weekend.
Queste correnti gelide attraversando il mar Adriatico tenderanno inoltre a caricarsi di umidità e di energia che verrà scaricata in prevalenza sulle regioni meridionali e sul versante adriatico centro-meridionale dove sono attese nevicate fin verso la costa.
San Marino e la parte meridionale della Romagna si troverà proprio al confine di questo sistema perturbato e sarà interessato marginalmente con nuvolosità compatta che già a partire da domani (5 Gennaio) andrà a coprire il cielo di San Marino.
Associata a questa nuvolosità c’è il rischio di rovesci nevosi ma che a tratti potranno raggiungere anche la costa riminese segnatamente nel corso della giornata di domani 5 gennaio e la mattina del 6 gennaio, dunque attenzione soprattutto al rischio della formazione di insidiosi strati ghiacciati in strada.
- Rimini. Anno Nuovo in Jazz
- San Marino. Dim: “Ecco come dare valore alle opposizioni”