SAN MARINO. Il 27 gennaio 2017, alle ore 20.30, negli spazi di Dreamroom – Arti, Cinema e Spettacolo (in Via Marino Moretti 15/b a Serravalle) sarà presentato in versione acustica il nuovo album del cantante sammarinese Gianluigi Colucci ‘Vita’.
Comunicato stampa
Dopo il lancio del nuovo singolo ‘Non sei te’ del 18 dicembre, inserito nel nuovo cd, ottenendo un notevole successo di ascolto e critica, Colucci presentarà in versione acustica ‘Vita’ il nuovo album, contenente 8 tracce. Il concerto vede la collaborazione del chitarrista Michael Barletta assieme a Colucci. L’album dal sound ElectroPop che strizza l’occhio alla musica britannica è un mix di ballad romantiche e pop frizzante e moderno. All’interno dell’album è presente una ghost track, che ripropone una versione alternativa di’“Dentro un brivido’, secondo brano dell’album.
Il tutto è stato realizzato a Dreamroom Studio di San Marino, dove sono stati curati aspetti e contenuti per la pubblicazione del prodotto. L’album presenta varie collaborazioni eccellenti come Angelo Anastasio, famoso chitarrista che gode di collaborazioni aristiche da Eros a Bocelli, Bruno Mariani, famoso chitarrista di Lucio Dalla e Iskra Menarini, Andrea Trinchi arrangiatore del album che gode di collaborazioni internazionali come Bobby Kimbal dei Toto, e Roberto Casadei bassista. Il mastering dell’album è stato effettuato nei prestigiosi Abbey Road Studios di Londra. Nel Novembre del 2016 è stato realizzato anche il video musicale del brano ‘Non sei te’ disponibile su youtube.