San Marino. Talenti dei Castelli: premiata Lucia Castiglioni

San Marino. Talenti dei Castelli: premiata Lucia Castiglioni

SAN MARINO. Il sorriso di Lucia Castiglioni, campionessa di ginnastica ritmica, è il miglior suggello alla seconda edizione de ‘I Talenti dei Castelli’, il concorso ideato da Banca di San Marino e promosso in collaborazione con San Marino RTV. Questa mattina è stata premiata infatti ufficialmente la ginnasta sammarinese assieme al Castello di Borgo Maggiore, rappresentato dal Capitano Federico Cavalli. Notevole l’impatto sui social network del talent, con oltre due milioni di visualizzazioni per i video su Facebook.

La conferenza stampa di premiazione di Lucia Castiglioni

(…) “Il mio desiderio di partecipare ai Talenti dei Castelli – ha detto Lucia – è nato dalla volontà di far conoscere ad un pubblico più ampio la ginnastica ritmica, una disciplina olimpica ancora poco nota, che prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi (come fune, cerchio, palla, clavette, e nastro), avvalendosi di un accompagnamento musicale. In questa attività danza, eleganza, elasticità e fantasia devono essere sempre in armonia con il corpo. Aver vinto, per me, assume un valore particolare: da un lato mi ha dato grande gioia e soddisfazione personale, dall’altro so di aver dato il mio piccolo contributo a far uscire dalle palestre e dai palazzetti la ginnastica ritmica per farla entrare nelle case di tutti i sammarinesi. (…)”

Quest’anno l’interazione con il pubblico attraverso i social network, ha superato ogni attesa. Per alcuni giorni siamo stati addirittura al primo posto a San Marino e in Italia come la pagina Facebook più vista di un istituto bancario. Questo concorso – ha raccontato il Presidente della Banca di San Marino Fausto Mularoni – sta contribuendo a costruire ed esportare un’immagine del nostro Paese giovane, fresca, determinata. Un’immagine di cui tutti possiamo andare fieri! (…)”

Leggi comunicato

Lucia Castiglioni impegnata nella ginnastica ritmica

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy