Rimini. Terremoto, i volontari dell’associazione Dare in soccorso all’Abruzzo

Rimini. Terremoto, i volontari dell’associazione Dare in soccorso all’Abruzzo

La Voce di Romagna: Da Rimini in aiuto del martoriato Abruzzo / Testimonianze / Volontari dell’associazione Dare a Colledoro, 20 km da Rigopiano: “Isolati da tre giorni, stanno arrivando i primi mezzi”

RIMINI. In viaggio per l’Abruzzo, per prestare soccorso alle popolazioni terremotate alle prese con le ulteriori difficoltà causate dalle eccezionali nevicate di questi ultimi giorni, ci sono anche i volontari dell’Associazione Dare, braccio operativo della Fondazione Leo Amici di Rimini.

Destinazione Colledoro, un paesino a poco più di 20 chilometri da Rigopiano, frazione dove si trova l’omonimo albergo travolto dalla slavina, vicenda che sta facendo battere il cuore dell’Italia. Nella piccola frazione di Colledoro ha sede la casa di accoglienza della Fondazione, con l’ampio spazio del centro di aggregazione giovanile (già in passato indicato dalla Protezione Civile come punto di riferimento in caso di eventi sismici, utilizzato anche in occasione dei terremoti del 24 agosto e del 30 ottobre) diventato nelle ultime ore un ricovero sicuro per oltre 55 persone della zona. “Colledoro è isolato da ormai tre giorni, senza luce. (…)”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy