San Marino. Atletica leggera: due podi per il Gpa San Marino

San Marino. Atletica leggera: due podi per il Gpa San Marino

SAN MARINO. Due podi per il settore giovanile e assoluto femminile del Gruppo Podistico Atletico San Marino ai Campionati Regionali Indoor di Modena.

Melissa e Giulia sul podio

Melissa Michelotti si laurea campionessa regionale nel salto in alto a Modena con la misura di 1.63m. L’atleta del Gruppo Podistico Atletico è in crescita costante. Si esprime così il tecnico Davide Molinari : “La sua forma stà crescendo e questo ci fà pensare bene in vista dei Giochi dei Piccoli Stati di maggio.” Giulia Gasperoni, nella categoria allieve, si aggiudica la medaglia d’argento nel salto triplo con la misura di 10.41m. “ Questo risultato conferma lo stato di forma dell’atleta e consolida il primato nazionale ottenuto una settimana fa in una pedana difficile che non aiuta i saltatori” ammette l’allenatore Eraldo Maccapani. La compagna di squadra Diana Colombini corre il suo miglior tempo personale sui 60m in 8’’67. Sempre sui 60m, e in un’ottica di gara di preparazione, Sofia Bucci ottiene 9’’00 e Alessia Selva 9’’46.

Settore giovanile: nuovi record sammarinesi

Non sono da meno i più giovani, i quali, in contemporanea al Palaindoor di Ancona stabiliscono nuovi record sammarinesi. Il quattordicenne Nicolas Manzaroli corre i 200m in 25’’21, abbassando il primato nazionale precedente di oltre 1 secondo. Sempre sui 200m, corrono sotto i 30’’ anche Lorenzo Michelotti in 27’’78 e Andrea Cesarini 28’’87. La coetanea Giorgia Cesarini, sotto la guida del Coach Paola Carinato, balza a 9.22m nel salto triplo, mentre Andrea Tonti getta il peso da 4 kg a 6.72m

Staffetta 4X200m:  nuovo record sammarinese categoria cadetti

Lorenzo Michelotti parte dai blocchi in 5° corsia, conscio di avere il difficile compito di lanciare la staffetta per ottenere una buona posizione nel cambio. Trasmette il testimone a Matteo Gasperoni senza intoppi, il quale mantiene il vantaggio. Nicolas Manzaroli è il terzo staffettista, parte velocissimo con una frequenza altissima e riesce a superare un concorrente. Tutta la squadra è presente a bordo pista ad incitare i compagni di squadra che volano verso il nuovo record sammarinese categoria cadetti. Andrea Cesarini chiude in 1’54’’10.

Campionati Italiani e Campionati regionali indoor

I prossimi obiettivi stagionali saranno i Campionati Italiani, ai quali Melissa Michelotti è qualificata ed i Campionati regionali indoor per i più giovani.

 

 

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy