Antonio Fabbri – L’informazione di San Marino: In apertura di udienza, ieri, il testimone Ferrucini ha reso noto l’episodio. Il documento acquisito agli atti / Processo Re Nero, lettera anonima al consulente tecnico di accusa
SAN MARINO. La prima udienza di febbraio del caso “Re Nero”, il cui processo è in corso presso il tribunale di Forlì, si apre con un colpo di scena. Una comunicazione inquietante viene fatta dal testimone del quale è prevista l’audizione, il commercialista, consulente tecnico dell’accusa, Giancarlo Ferrucini.
Lettera anonima
In apertura di processo il dottor Ferrucini ha reso noto che il 31 gennaio scorso, al ritorno a casa proprio dall’udienza presso la Corte di Assise, ha trovato la moglie molto preoccupata. Motivo: una lettera anonima recapitata presso l’abitazione del commercialista e rivolta direttamente a lui e indirettamente al Pm, Filippo Santangelo, riguardante la deposizione nel processo. Una lettera nella quale si faceva riferimento allo stesso Ferrucini, a suoi presunti legami di parentela con soci della banca imputata e veniva fatto un biasimo al suo lavoro di consulente tecnico. Oltre a questo, cosa ancor più inquietante, veniva allegata una foto del campanello del suo studio (…).
Leggi l’intero articolo di Antonio Fabbri pubblicato dopo le 23