Rimini. Nuovi arresti nell’ambito dell’operazione ‘Pusher’

Rimini. Nuovi arresti nell’ambito dell’operazione ‘Pusher’

RIMINI. Sono oltre 200 gli arresti e centinaia di chili di stupefacenti sequestrati in tutta Italia. Questo il primo bilancio a livello nazionale dell’operazione della Polizia di Stato denominata ‘Puscher’, che ha visto impegnati in tutta Italia più di 600 agenti e numerose unità cinofile. La fase centrale dell’operazione si è svolta il 3 e 4 febbraio scorsi.

Nell’ambito di tale iniziativa, voluta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e coordinata direttamente dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, la Squadra Mobile di Rimini – nella mattinata dello scorso 4 febbraio – ha eseguito una perquisizione all’interno di un appartamento di un residence ubicato in zona San Giuliano di Rimini occupato da tre soggetti di origine albanese, tutti con vari precedenti penali per sfruttamento della prostituzione, furto e minacce, regolarmente soggiornanti in Italia. Nel corso dell’operazione è stata trovata cocaina, già confezionata in dosi in bustine di cellophane, abilmente celata all’interno di una “applique” posta nella camera da letto, un bilancino elettronico di precisione celato all’interno dello “split” dell’aria condizionata installato nel soggiornoangolo cottura e diversi ritagli di sportina rinvenuti all’interno del raccoglitore della spazzatura, risultati del medesimo tipo del cellophane utilizzato per il confezionamento dello stupefacente.

Gli agenti hanno inoltre sequestrato 445 euro, una somma suddivisa in banconote di diverso taglio, rinvenuta nella diretta disponibilità degli indagati e da ritenersi il provento della loro attività di spaccio, considerato che i tre uomini non lavorano. Uno dei tre, un 19enne, si è assunto la diretta responsabilità dell’illecita detenzione al fine di spaccio dello stupefacente ed è stato arrestato. Lo scorso 6 febbraio si è svolto il processo per direttissima e il Giudice ha convalidato l’arresto rinviando il processo al 1 marzo.

Invece, ieri gli uomini della Sezione Volanti, intervenuti verso le 22, in via Deledda per una segnalazione riguardante una persona che stava consumando della droga; giunti sul posto gli agenti hanno subito individuato un giovane 19enne residente a Rimini il quale, sottoposto a controllo, è risultato essere in possesso di un sacchetto contenente oltre 13 grammi di marijuana. Il ragazzo è stato poi denunciato per spaccio.
Nel corso del 2016 sono stati oltre 100 gli arresti per droga effettuati dalla Squadra Mobile e dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Rimini, attività che ha consentito inoltre di sequestrare decine di chili tra hashish e marijuana, 6,5 kg di cocaina e oltre 1,5 kg di eroina.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy