Novafeltria (Rn). Dipendenza da gioco, uno spettacolo e un incontro

Novafeltria (Rn). Dipendenza da gioco, uno spettacolo e un incontro

NOVAFELTRIA (RN). Al Teatro Sociale Novafeltria, domenica 19 febbraio alle 17, va in scena ‘Slot Machine’, spettacolo della compagnia ravennate Teatro delle Albe, regia di Marco Martinelli con Alessandro Argnani. Il sipario si apre su una caduta vertiginosa di un giocatore come tanti, Doriano, figlio di contadini che si sono spaccati la schiena per fare fortuna, che letteralmente annega nel gioco d’azzardo senza riuscire a riemergere. Ogni legame affettivo viene sacrificato sull’altare del niente. 

Il gioco d’azzardo è ormai una patologia sociale: il Ministero della Salute ha creato l’Osservatorio per il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza grave perché oltre due milioni di italiani sono a rischio. Ma il giro d’affari legato alle slot machine è enorme e, come si dice nello spettacolo, «In fondo in fondo / I giochi sono tasse!».

Il giorno seguente lunedì 20 febbraio, ore 10.30 un incontro/conversazione con studenti e insegnanti dell’Istituto d’istruzione superiore Tonino Guerra di Novafeltria dal titolo Per non morire di gioco d’azzardo a cura di Alessandro Argnani, Chiara Pracucci (psicologa) e Fabrizio Varesco (Ravenna Cinema.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy