Rimini. Costumi pericolosi: maxi sequestro

Rimini. Costumi pericolosi: maxi sequestro

Corriere RomagnaCostumi di carnevale pericolosi per i bimbi maxi sequestro

RIMINI. Costumi e accessori di carnevale non a norma, che avrebbero potuto causare rischi per la salute, sono finiti nel mirino della Guardia di finanza. Le “fiamme gialle” hanno sequestrato oltre 1.400 prodotti, privi delle indicazioni minime di sicurezza previste dalla normativa nazionale e comunitaria e privi di marcatura CE.

Controlli più intensi. Con l’avvicinarsi delle feste di carnevale, sono stati intensificati i controlli sulla vendita di prodotti come costumi e trucchi al fine di verificare la conformità agli standard di sicurezza previsti dalla normativa comunitaria e nazionale. I finanzieri hanno effettuato in particolare verifiche su cinque esercizi commerciali che, presi d’assalto dai consumatori per la ricorrenza, hanno riempito gli scaffali di ogni tipo di accessorio. 

I sequestri. Gli interventi hanno permesso di sequestrare diverse tipologie di articoli, tra maschere, costumi, giocattoli e trucchi, risultati non conformi ai requisiti essenziali in tema di composizione, qualità e origine, nonché privi, in certi casi, della marcatura CE di conformità. (…)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy