San Marino. Iss interviene sull’acquisto dei farmaci

SAN MARINO. Dopo alcuni casi segnalati dalla stampa e relativi al prezzo di alcuni farmaci da banco acquistabili senza ricetta, l’Istituto per la Sicurezza Sociale intende fornire alcune informazioni utili alla popolazione in merito all’approvvigionamento di farmaci e prodotti medicali che si possono trovare nelle farmacie della Repubblica.

A tale scopo, è opportuno premettere, che in qualità di struttura pubblica l’ISS non persegue scopi di lucro, anche nel caso di alcuni servizi forniti a pagamento, come avviene per i prodotti da banco o della Farmacia Internazionale.

Come già specificato in precedenti occasioni, l’I.S.S. tramite il Centro Farmaceutico, provvede all’acquisto di farmaci, parafarmaci e dispositivi medici rivolgendosi prevalentemente alle ditte produttrici. Questo garantisce di solito il miglior prezzo, ma anche e soprattutto la certezza della fornitura e la tracciabilità del farmaco,  requisito fondamentale per garantire la sicurezza dei servizi sanitari. Il ricorso a grossisti è quindi limitato al minimo. (…)

Leggi comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy