San Marino. Fisco, Voluntary disclosure bis: parola all’esperto

San Marino. Fisco, Voluntary disclosure bis: parola all’esperto

Cristina Rossi – L’informazione di San Marino: L’avvocato tributarista Elio Blasio, spiega perché è meglio mettersi in regola e quali sono le differenze tra la prima e l’ultima edizione della manovra / Voluntary disclosure bis, ultimo treno per regolarizzarsi con il fisco italiano

SAN MARINO. La voluntary discolosure bis è ‘l’ultimo treno’ per i contribuenti italiani con conti correnti nella Repubblica di San Marino non dichiarati. A sostenere fortemente la collaborazione con il fisco italiano è uno dei massimi esperti in materia, l’avvocato tributarista Elio Blasio, titolare di uno studio legale internazionale, docente universitario di diritto tributario e scienze delle Finanze, nonché già Capitano della Guardia di Finanza.

Alle spalle inoltre ha l’esperienza maturata collaborando con le banche svizzere nel corso della prima edizione della voluntary disclosure. Intervistato dall’Agenzia Dire, Blasio spiega perché è meglio mettersi in regola e quali sono le differenze principali tra la prima e l’ultima edizione della manovra varata dal governo italiano per favorire l’emersione di capitali all’estero non dichiarati. Non solo: l’esperto chiarisce quali sono i costi e le modalità per procedere, infine i vantaggi del rimpatrio giuridico e non ‘fisico’ del capitale. (…)

Leggi l’intera intervista di Cristina Rossi pubblicata dopo le 23

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy