San Marino. 8 marzo: la Segreteria alla Sanità con le donne del Colore del Grano

L’8 marzo, Giornata delle Nazioni Unite per i Diritti delle Donne e per la Pace Internazionale, la Segreteria di Stato per le Pari Opportunità lo dedica alle donne del Colore del Grano. L’appuntamento è alle 10 con i saluti delle Autorità. Alle 11 tavola rotonda cui seguirà un  buffet preparato dai ragazzi dell’Atelier.

La Segreteria di Stato per la Sanità, la Sicurezza Sociale, la Previdenza, le Pari Opportunità e gli Affari Sociali in occasione della “Giornata delle Nazioni Unite per i diritti delle Donne e per la pace internazionale” farà una visita al Colore del Grano per consegnare un albero di mimosa che crescerà nel giardino della struttura.

La Mimosa, simbolo di libertà, autonomia, indipendenza e sensibilità, vuole rappresentare la forza e la volontà di coltivare in ognuno di noi la capacità di accettare e valorizzare la bellezza della diversità.
L’occasione dell’8 marzo, giorno in cui viene celebrata la “Festa della Donna”, sarà una buona opportunità per riflettere sulla condizione delle donne disabili. Se sinora non è stata creata una ricorrenza che festeggi la donna disabile, si potrebbe iniziare a pensarci, visto che è addirittura soggetta ad una doppia emarginazione: quella legata ancor oggi a certi aspetti della condizione femminile e quella legata alla disabilità. “Essa non è solo altro perché non uomo, la sua diversità non si esprime solo come differenza di genere. È altro anche rispetto alle donne, la sua diversità è data dal distinguersi anche dal genere cui appartiene”. (…)

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy