San Marino. Meteo: da domani, mercoledi 8 marzo scoppia la primavera, almeno fino a sabato

San Marino. Meteo: da domani, mercoledi 8 marzo scoppia la primavera, almeno fino a sabato

SAN MARINO. Dopo un inizio settimana un po turbolento, governato da spiferi instabili nordatlantici, da domani, mercoledi 8 marzo, il quadro meteorologico sul cielo di San Marino cambia registro grazie al ritorno dell’Anticiclone delle Azzorre che finalmente porterà sole e temperatura mite almeno fino a sabato 11 marzo.
L’Anticiclone dunque da domani darà inizio ad una fase di stabilità caratterizzata da cielo sereno e valori termici che per quanto riguarda la massima supereranno i 15°C toccando i 16°-17°C. La temperatura minima invece resterà ancora leggermente bassa a causa delle correnti settentrionali che soffiano in quota e si manterrà attorno ai 3-5°C in città a San Marino.
Questo quadro dai connotati primaverili perdurerà almeno fino a sabato 11 marzo, dai dati odierni emerge che tra la notte di domenica 12 marzo e lunedi 13 marzo le perturbazioni nordatlantiche tenteranno una nuova incursione sul Mediterraneo centrale allontandando così l’influenza positiva dell’Anticiclone delle Azzorre. Quest’ultima è una previsione a lungo termine, dunque necessita ancora di conferme e di dati piu’ attendibili, attendiamo i prossimi aggiornamenti per fare maggiore chiarezza. Intanto godiamoci questi giorni di tempo primaverile.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy