Rimini. Musica Nuda in concerto agli Atti con ‘Leggera’

Rimini. Musica Nuda in concerto agli Atti con ‘Leggera’

RIMINI. Venerdì 10 marzo, al Teatro Atti, alle 21.15, nell’ambito della di Crossroads Jazz Music Festival, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, alias Musica Nuda, in concerto per presentare il nuovo album “Leggera”, uscito per la Warner il 27 gennaio.

Dopo il successo di “Little Wonder”, gli artisti tornano con un disco composto da brani inediti e cantato per la prima volta tutto in italiano. 
“Leggera” non è solo la celebrazione di un sodalizio artistico più che decennale, ma anche l’espressione più compiuta e matura di un duo di successo da sempre aperto alle collaborazioni. Come spesso è accaduto in passato, infatti, Magoni e Spinetti non sono gli unici autori dei brani, e numerosi sono i nomi che hanno collaborato alla scrittura dei pezzi. Ad esempio PeppeServillo firma il brano “Come si canta una domanda”, sulla musica composta da Ferruccio che qui suona la chitarra, mentre Fausto Mesolella scrive la musica di “Tu sei tutto per me” col testo di Alessio Bonomo, oltre che suonare in due brani.

L’album si veste delle influenze della canzone d’autore italiana degli anni Sessanta.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy