San Marino. Il quotidiano Libero sul progetto Npl di Giulio Romani ieri al Kursaal

San Marino. Il quotidiano Libero  sul progetto Npl di Giulio Romani ieri al Kursaal

SAN MARINO. Ieri su Libero già veniva commentato il convegno a San Marino sui crediti deteriorati del sistema bancario sammarinese per la proposta del sindacalista Giulio Romani, uno dei relatori. 

Il  trafiletto su Libero è intitolato: La grande ammucchiata per le sofferenze nel paradiso fiscale di San Marino

Una grande ammucchiata per risolvere il nodo dei crediti deteriorati delle banche italiane: una società di cui farebbero parte istituti, lavoratori bancari, associazioni d’imprese, fondazioni del credito. L’ultima, bizzarra idea per i prestiti non rimborsati arriverà oggi dal segretario della First Cisl, Giulio Romani. E la questione potrebbe essere chiusa qui (definitivamente) se non ci fosse un altro, curioso aspetto: il progetto sarà lanciato in un paradiso fiscale ovvero a San Marino. L’occasione sarà un convegno dell’Associazione bancaria sanmarinese a cui parteciperà anche il direttore generale dell’italiana Abi, Giovanni Sabatini. C’è un dubbio. Le banche del monte Titano stanno peggio di quelle della Penisola e sono piene di sofferenze. Vogliono scaricarle in Italia?

Al termine del convegno l’annuncio che alla presidenza dell’Abs è stato nominato Biagio Bossone al posto del dimissionario Matteo Mularoni. 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy