San Marino. CSU e ANIS donano 15mila euro all’Università di Camerino

San Marino. CSU e ANIS  donano 15mila euro all’Università di Camerino

SAN MARINO.  Lavoratori e imprese solidali con il mondo della conoscenza. Consegnati ieri al Rettore dell’Università di Camerino, Flavio Corradini, i 15mila euro raccolti dalla campagna pro-terremotati lanciata da CSU e ANIS . La somma verrà destinata alla ricostruzione di strutture danneggiate dell’Ateneo. I rappresentanti di CSU e ANIS hanno  anche consegnato al Rettore una targa a ricordo della donazione, con l’effigie delle organizzazioni che hanno messo in atto la raccolta fondi.


“Abbiamo trovato una situazione drammatica – spiegano i Vice Segretari Gilberto Piermattei (CSdL) e Luca Montanari (CDLS), e William Vagnini, Segretario Generale ANIS – il centro storico di Camerino è tutto zona rossa. Oltre ai gravi danni al patrimonio artistico ed abitativo, l’Università ha perso il rettorato, le aule di giurisprudenza e 300 posti letto destinati agli studenti”.  Un colpo durissimo, eppure l’attività dell’Ateneo, che conta 600 dipendenti, non si è mai fermata. “Un grande esempio di operatività, efficienza e tenacia. Dopo cinque giorni dal sisma che ha sconvolto ampie aree del centro Italia, si sono laureati 200 studenti; le lezioni, pur tra mille difficoltà, sono continuante e tutti i 9 mila universitari iscritti sono rimasti a Camerino”. 

Il Rettore Corradini durante la cerimonia ha coniugato il valore della solidarietà con quello dell’amicizia. “È per noi fondamentale che ogni gesto di solidarietà diventi un’occasione di relazione e collaborazione. Per questo chiediamo alla Repubblica e all’Ateneo di San Marino di lavorare insieme e attraverso progetti comuni rafforzare la nostra amicizia”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy