San Marino. Al Green Mood & Food la cena con Cristina Nicolini di Masterchef

San Marino. Al Green Mood & Food la cena con Cristina Nicolini di Masterchef

SAN MARINO. Si è svolta ieri sera presso il Green Mood & Food Restaurant di Serravalle la cena speciale preparata dalla finalista di MasterChef Cristina Nicolini. “Siamo stati letteralmente travolti dalle prenotazioni” commenta Cristina De Luigi, titolare del ristorante, “per questo motivo, abbiamo organizzato una nuova serata con la Chef Nicolini per il 4 aprile”. Un menù di alto livello, presentato dallo speaker radiofonico, nuova voce di Radio DeeJay, Chicco Giuliani, che ripercorre la storia della giovane e talentuosa chef sammarinese al Talent Show.

Cristina, com’è nato il progetto di questa serata speciale?

“Sono una cliente fissa del Green da anni, una sera, mentre mi trovavo a cena con amici, chiacchierando con la titolare (Cristina De Luigi N.d.R.) mi è stato proposto di organizzare questa serata ed io ho accettato con grande entusiasmo”.

Quali sensazioni si provano a passare dalle cucine di MasterChef a quelle di un vero e proprio ristorante?

“Sono sincera, mi sembra ancora tutto un sogno, ma mi sveglio felice e non vedo l’ora di entrare ogni giorno in cucina”.

 

Un menù che racconta il suo percorso, qual è il piatto al quale è più legata?

“La rosa di seppia credo in assoluto sia il piatto che mi rappresenta maggiormente. Amo particolarmente il pesce quindi anche il menù di questa sera l’ho studiato e preparato tutto a tema, ho anche inserito la tecnica “delle sfere” che ho imparato in Spagna nel ristorante stellato di Quique Dacosta”.

Nel Talent ha vinto la sua grande passione per la cucina, passione che ha già trasformato in vero lavoro!

“Lo speravo! Ho avuto una grande opportunità ricevendo l’invito a lavorare nelle cucine di un ristorante stellato di San Marino… più di così non potevo proprio chiedere!”.

Testo a cura di Valentina Porrazzo

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy