San Marino. ‘Ricordando Giuseppe’, concerto per un amico

San Marino. ‘Ricordando Giuseppe’, concerto per un amico

SAN MARINO. “Ricordando Giuseppe, concerto per un amico” è l’evento promosso dagli amici dell’Istituto Musicale Sammarinese che si terrà domani mercoledì 19 alle 20.30 presso il Teatro Titano. Una serata speciale in onore del Prof. Giuseppe Mularoni, nel secondo anniversario della scomparsa. Ingresso libero.

Comunicato stampa

Mercoledì 19 aprile 2017 alle ore 20:30 presso il Teatro Titano gli amici dell’Istituto Musicale Sammarinese si riuniranno per ricordare il Prof. Giuseppe Mularoni nel secondo anniversario della sua scomparsa.

“Ricordando Giuseppe, concerto per un amico” è il titolo del concerto che vedrà protagonista l’orchestra dell’Istituto Musicale, diretta dal M° Massimiliano Messieri.

Sarà una grande orchestra per una serata di grande musica, con molti allievi e colleghi, insieme a tanti ex studenti che hanno voluto esserci per ricordare Giuseppe.

Apriranno la serata il Concerto in Do maggiore “L’Incoronazione di Dario” RV719 e il Concerto per archi in Re maggiore RV121 di Antonio Vivaldi; a seguire sarà la volta della “Sinfonia dei giocattoli”, dalla dubbia paternità e dal carattere allegro e spensierato, che si distingue, come indicato anche nel titolo, per l’utilizzo di strumenti tipici dell’infanzia quali cucù, raganelle e richiami per uccelli.

Chiuderà il programma la Sinfonia K19 di W.A. Mozart, composta dal genio di Salisburgo all’età di soli 9 anni.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy